domenica 9 ottobre 2011

I haven't really ever found a place that i call home


I never stick around quite long enough to make it
I apologize that once again i ' m not in love
But it ' s not as if i mind that your heart ain ' t exactly breaking
It ' s just a thought , only a thought

But if my life is for rent and i don ' t learn to buy
Well i deserve nothing more than i get
Cause nothing i have is truly mine

I ' ve always a thought that i would love to live by the sea
To travel the world alone and live more simply
I have no idea what ' s happened to that dream
Cause there ' s really nothing left here to stop me

It ' s just a thought , only a thought

But if my life is for rent and i don ' t learn to buy
Well i deserve nothing more than i get
Cause nothing i have is truly mine
While my heart is a shield and i won ' t let it down
While i am so afraid to fail so i won ' t even try
Well how can i say i ' m alive

If my life is for rent . . . 


Questa canzone mi sta schiacciando in qualche modo . . . le parole  . . .  sono così adatte a me .
Ovviamente questa non è una canzone dedicata alla depressione ma questi sono dettagli perchè alla fine le canzoni sono abbastanza "personalizzabili"


Qualche giorno fa ho cercato i sintomi della depressione e li ho quasi tutti . . . 

Uno dei principali sintomi della depressione sono i pensieri ricorrenti di morte , con la possibilità di pianificare o di mettere in atto tentavici concreti di suicidio ( non c'è un singolo giorno da un mese ormai in cui non penso di ammazzarmi . Cosa mi ferma ? Bhe , io credo alla reincarnazione e il pensiero di ricominciare tutto mii scazza )


Sintomi nell'area emotiva - effettiva
{x} abbattimento , oppressione , tristezza , malinconia
{ } sentimenti di colpa ( questo non ce l'ho neanche mai avuto . . . e sinceramente non ne capisco il senso )
{x} senso di mancanza di sentimenti - distacco affettivo , estraneamento
{x}percezione del tempo : senso di interruzione del proprio divenire , il presente diventa stagnante e il passato pesa in modoo opprimente sul presente (  e infatti ogni voolta che vedo qualche oggetto che mi ricorda l'ann scorso mi viene un dolore insopportabile al cuore , come se mi vessere tirato un pungo , mi metto a piangere ) ; incapacità di vedere il futuro come sede delle proprie aspirazioni
{x} vissuto corporeo : corpo percepito come pesante , oppresso , malato , devitalizzato 

Sintomi comportamentali
{ } rallentmento dei processi psichici 
{x} rallentamento motorio , con andatura stanca e lenta (mi hanno anche detto che cammino strana , come se non avessi voglia )
{x} mimica scarsa e poco vivace , spesso fissata i un'espressione tragica 


Poi ce ne sono altri che pero non mi riguardano perchè non credo c'entrino molto con la depressione . 
Leggendo queste cose mi sembra quasi siano state scritte da me o da una persona che mi spia . 


Passiamo alle cose belle . Sono dimagrita ! ! !
Finalmente . . . 
Infatti ho spuntato il 60 dalla Wishlist e questa mattina ho rivisto il 5 !
Bello lui : 3  



Come mi manca questa sensazione . . . ho davvero bisogno di qualcuno che mi abbracci amandomi e non perchè lo fanno tutti quindi va bene così . . .






3 commenti:

  1. Li ho letti e riletti decine di volte, ho iniziato a pensare di esserlo davvero in certi periodi! Li avevo quasi tutti, ma aspettando e cercando di riprendermi, mi sono passati, ma non tutti...-.-
    Fatti forza, ricorda che noi siamo più come canzoni, che come un'elenco di sintomi! ^-^

    RispondiElimina
  2. cucciola sono così contenta che hai perso peso! peccato che il post sia vecchio... come procede la dieta? facci sapere!!
    non ti devi far convincere da una stupida lista... la depressione è tanta roba. credo che se riesci a diagnosticare qualcosa a te stesso, significa che non c'è l hai. e non ti preoccupare, sarai stretta da forti spalle maschili.
    nel frattempo ti mando il mio abbraccio virtuale ;D
    Mya

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro grazie per essere passata da me... purtroppo anch'io ho sofferto e soffro di depressione ed è davvero difficile conviverci.. dobbiamo cercare di pensare positivo altrimenti ci faremo schiacciare sempre di più, questo è un dato di fatto :( complimentoni per il 5, quanto vorrei rivederlo anch'io, ma ho ancora un bel po' di strada da fare... un bacio :*

    RispondiElimina